SERVIZI

Sostegno Psicologico Individuale

E’ un percorso non terapeutico rivolto a tutti coloro che, in un determinato momento della vita, si trovano a dover affrontare situazioni particolarmente stressanti o difficili come conseguenza di situazioni critiche come lutti, separazioni, relazioni familiari o lavorative conflittuali.

L’obiettivo è quello di sostenere la persona nella ricerca ed individuazione di strategie risolutive per il raggiungimento del benessere.

Sostegno psicologico di gruppo

Rappresenta una modalità privilegiata per conoscere ad affrontare disagi e vissuti emotivi profondi, insieme ad altre persone che si trovano a vivere situazioni simili.

Il gruppo rappresenta, da sempre, il luogo all’interno del quale si avviano le prime esperienze del mondo e nel mondo, ed è particolarmente importante per promuovere consapevolezza e cambiamento.

Psicoterapia

E’ un percorso di trattamento rivolto a singoli individui, coppie, famiglie o gruppi, che mira al cambiamento di tutte quelle modalità di funzionamento disfunzionali che contribuiscono al mantenimento del problema.

L’approccio che si predilige tende verso un intervento breve e mirato al raggiungimento del benessere emotivo, psicologico e fisico, attraverso l’utilizzo di tecniche e strategie efficaci.

Percorso psicologico a distanza

Per coloro che, per vari motivi, non possono raggiungere fisicamente il luogo della consulenza, è possibile utilizzare la modalità telematica per avviare un percorso di sostegno psicologico o una terapia.

Gli strumenti disponibili saranno definiti caso per caso garantendo la massima flessibilità.

Vuoi prenotare un appuntamento?